Skip to main content

Produzione

La produzione WRS nasce nel 2008 con un piccolo reparto artigianale sviluppando cupolini per le migliori moto da turismo e supersportive.

La crescita esponenziale della richiesta ci ha spinto ad investire importanti risorse in tecnologie all’avanguardia, creando negli anni successivi un reparto di produzione dedicato.

Tecnologia 4.0

Il reparto produttivo è totalmente indipendente e cura tutti gli step, dalla progettazione e design alla produzione finale. Utilizziamo macchinari all’avanguardia quali taglio laser, scanner 3d, frese Cnc e software di simulazione.

La nostra esperienza decennale abbinata alle più moderne tecnologie ci consente di ottenere elevati standard di qualità che contraddistinguono i prodotti di eccellenza made in Italy.

Qualità certificata
Design made in Italy

Uniamo le nuove tecnologie per la progettazione e lo sviluppo all’uso di materiali certificati con i migliori parametri di resistenza e trasparenza.

Tutti i nostri prodotti sono curati nel minimo dettaglio e controllati uno ad uno per dare ai nostri clienti un prodotto di altissima qualità e design totalmente Made in Italy.

Dal 2021 grazie alle nuove omologazioni ricevute la WRS è pronta a svilupparsi nei mercati internazionali.

WRS DIGITAL TRANSITION:  investimenti per l’integrazione dei sistemi

WRS srl, azienda specializzata nello sviluppo, produzione e vendita di accessori e ricambi per moto, ha avviato nel corso degli ultimi anni un processo di transizione digitale con l’obiettivo rendere più efficiente, integrata e interconnessa la propria realtà aziendale grazie all’introduzione di tecnologie avanzate.
All’interno di questo processo si collocano anche gli investimenti previsti dal presente progetto: l’acquisto di 6 magazzini verticali e di uno scanner 3D. Queste attrezzature saranno completamente interconnesse con i sistemi gestionali interni, con la piattaforma e-commerce e con i sistemi produttivi aziendali favorendo un efficientamento dei processi interni ed una maggiore integrazione con i processi di filiera. Infine, permetteranno di sviluppare le nuove aree strategiche in cui WRS srl vuole introdursi ovvero il settore degli accessori e ricambi auto e il mercato del B2B. I due principali scopi specifici dell’iniziativa, quindi, sono:
• Abbattere i costi operativi e strutturali investendo nell’automazione del magazzino e nello scanner 3D per la progettazione dei prototipi;
• Fidelizzare i clienti finali esistenti ed acquisirne di nuovi offrendo maggiore qualità nelle tempistiche e nella gestione della distribuzione rispetto alla concorrenza non ancora “digitalizzata”.
Si va quindi a delineare un rapporto ottimale tra costi e benefici, dal momento che si verifica un evidente ritorno nell’investimento per WRS già dal primo anno di utilizzo e una crescita del fatturato in quelli a venire.

Costo progetto: 374.220,00 euro
Contributo concesso: 149.688,00 euro

PROGETTO REALIZZATO GRAZIE AI FONDI EUROPEI DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA

Sede Legale e Produttiva:
Via Pirano, 6/M - 61010 Tavullia (PU)

Sede Commerciale e Logistica:
Via O. Respighi, 56 int. 1 - 47841 Cattolica (RN) - Italia

Seguici

Rimani sempre aggiornato sulle offerte e novità:

© WRS. All rights reserved. - P.Iva 02590120412